top of page

CHI SIAMO

Ciao a tutti!

Siamo un gruppo di architetti dello Studio Galantini, una realtà specializzata nella progettazione di edifici, spazi pubblici e design con sede a Pisa. Da qualche mese il nostro scopo primario è quello di costruire una scuola in Senegal. Questa, per noi, non è solo una sfida progettuale, ma anche una grande opportunità di mettere a disposizione le nostre conoscenze per una buona causa.

Siamo molto grati ad Ibra per averci dato, attraverso il progetto, l'opportunità di aiutare i ragazzi di Gagnick (Senegal) e per la fiducia che ha riposto in noi.

Ci auguriamo di riuscire, grazie anche al vostro sostegno, a raggiungere questo bellissimo obiettivo, realizzare il sogno dei ragazzi e garantire loro un futuro migliore.

COME TUTTO È INIZIATO...

L'idea di costruire una scuola è nata all'improvviso e inaspettatamente. Nell'estate del 2022, Ibra è timidamente entrato nel nostro ufficio, chiedendo un aiuto per la progettazione di una scuola per i ragazzi della regione da cui proviene. Un preliminare scambio di informazioni ha rapidamente portato ad un punto di incontro tra le esigenze della comunità che la scuola accoglierà e la nostra visione del progetto. L'obiettivo di Ibra era quello di realizzare il desiderio dei ragazzi di Gagnick di poter continuare gli studi. Non avevamo quindi altra scelta che farci coinvolgere in questa idea e metterci subito al lavoro. Pochi mesi dopo, il progetto della scuola era pronto. Il passo successivo è stato quello di organizzare e realizzare conferenze, presentazioni, raccolte fondi e il sito web su cui ci state leggendo, in modo che quante più persone possibile possano aderire a questa iniziativa.

CONOSCIAMOCI

bottom of page