top of page
Paolo 2.jpg

Paolo Galantini 

Team Leader 
Ingegnere
 & Designer

Professore di Architettura degli Interni e di Progettazione di Interni presso la Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa, dove fino al 2018 ha tenuto anche il corso di Design e Arredo Urbano. Si laurea nel 1987 presso l’Università di Pisa

e successivamente si forma anche nell’ambito del risparmio energetico frequentando corsi Casa Clima.

Dal 1991 è titolare dello Studio Galantini con sede a Pisa.

Nella sua attività di progettista si impegna ad operare a tutte le scale progettuali, trovando valida sintesi tra il progetto urbano e il furniture design attraverso anche la progettazione degli interni.

Progetta e segue la realizzazione della collezione di tavoli, sgabelli e sedie utilizzati in Mars 2112” Theme restaurant in New York e Chicago (USA); oltre molte localizzazioni in Italia.

Nel 2009 è docente del Master Universitario MASP08 Progetto dello Spazio Pubblico e dal 2011 al 2015 è Visiting Professor alla Albanian University di Tirana (AL).

Nel 2014 vince il premio WT SMART CITY AWARD, per città Smart Milano.

Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali, risultando primo classificato nel concorso per "Piazza Martiri della Libertà" a Cascina (PI), con affidamento di incarico, e viene menzionato nel concorso "Red Hook Bicycle Master Plan Design" e "Peace Pentagon" a New York (USA), nonché secondo classificato nel concorso per "Piazza Viviani" a Marina di Pisa (PI) e "Riqualificazione Urbana di Piazza Vittorio Veneto" a Tropea (VV).

Nel 2017 risulta vincitore della "Riqualificazione della zona centrale di Agrate Brianza" ad Agrate Brianza (MB) con successivo affidamento di incarico e della "Riqualificazione del polo scolastico di Monte Attu" a Tortolì (NU), sempre con affidamento di incarico.

info@studiogalantini.it

Tel: +39 3488741881

2.jpg
bottom of page