Erika Ziaco
Ingegnere Edile - Architetto
Appassionata di costruzioni fin da bambina, si laurea in Ingegneria Edile- Architettura presso l’Università di Pisa nel 2018 con una tesi incentrata sul rapporto che l’azione del vento può avere sul patrimonio storico, soprattutto quando questo assume particolari conformazioni come quella degli “street canyon”, per la quale ne studia gli effetti con prove di laboratorio in galleria del vento presso il Laboratorio di Misure Industriali (LaMi) dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Durante il suo percorso di studi affronta anche tematiche e progetti di riqualificazione urbana, poi esposti e pubblicati e partecipa a concorsi di progettazione di interni.
Nel luglio 2018 entra a far parte dello Studio Galantini occupandosi di progettazione architettonica, sia pubblica che privata. Nello studio matura esperienza nell’ambito degli appalti pubblici, contabilità, rilievi metrici, restituzione e post- produzione grafica, inoltre insieme al suo team partecipa a concorsi di progettazione, sia architettonica che nell’ambito del design ottenendo risultati notevoli.
Abilitata sia come ingegnere che come architetto, negli ultimi anni la sua formazione si è indirizzata verso la progettazione BIM, prendendo parte alla quinta edizione del master universitario UNIBIM – Building Information Modeling indetto dall’Università di Pisa e conseguendone il titolo ad ottobre 2021.
Crede profondamente nella funzione sociale dell’architettura, sia nel migliorare le città dal punto di vista urbano sia della vita delle persone, non solo in ambito estetico ma anche in ambito della funzionalità e del comfort che gli spazi, sia interni che esterni, devono avere. Dal suo punto di vista l’architettura è strettamente legata alla vita delle persone.
info@studiogalantini.it
Tel: +39 389 6906647